fbpx

LA DANZA AIUTA I GENITORI A CRESCERE I PROPRI FIGLI?

Regole da rispettare, educazione, obbedienza, ordine, rispetto, rigore.

E’ fondamentale dare ai bambini limiti e regole. Ma imporre una buona disciplina è uno dei compiti più difficili di ogni genitore.
La danza può essere la strada giusta per aiutare i genitori ad educare e guidare con disciplina i propri figli senza tralasciare l’amore e la passione che saranno sicuramente alla base di tutto.

I problemi di comportamenti inappropriati si sviluppano quando la disciplina risulta inefficace.
Disciplina non significa soltanto punire.
Al contrario, consiste nell’avere, nei confronti dei bambini, aspettative chiare, strutturate, appropriate all’età e che essi possano comprendere.
Premiare i comportamenti positivi è molto più facile e soddisfacente, tanto per i genitori quanto per i bambini, che punire le condotte inappropriate.
“ Vado a scuola di Danza, preparo i capelli, indosso
l’ abbigliamento richiesto in sala, le mie scarpine da ballo , aspetto il mio turno, incontro le amiche e gli amici condividendo con loro la mia stessa passione, imparo che per fare quello che mi piace devo rispettare delle regole così come dovrò fare nella vita di tutti i giorni quando sarò grande, rispetto chi è più grande di me e imparo a non deridere mai nessuno apprezzando ogni piccolo sacrificio che gli altri fanno per provare a superare i loro limiti “.
Con amore, passione e disciplina proveremo a dare ai genitori un supporto concreto nella crescita personale dei loro figli.

Team “Sentimento Cubano”🌈



Richiedi informazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *